CONTINUIAMO... NONOSTANTE TUTTO!
- Ruggiero Delvecchio
- 27 nov 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Ezra Pound affermava che "la critica, come la intendo io, viene scritta nella speranza che le cose migliorino" ed è questo il motivo per cui abbiamo deciso di continuare nonostante... ... ...
nonostante la decisione della Presidenza di incaricare lo studio legale Foschi per significarci determinate azione da compiere a riguardo di questo blog. Una decisione che ci ha lasciato interdetti, Solitamente, in un'associazione (soprattutto di carattere Cristiano) ci si parla anche perché chi scrive qui ha sempre risposto e rispettato le gerarchie. Una scelta sui generis che forse aveva la volontà di spaventare anziché arrivare ad un risultato. Un conto fossimo stati degli emeriti sconosciuti ma siamo tutti degli iscritti. Iscritti che hanno sempre partecipato ad eventi locali e nazionali. Lascia l'amaro in bocca ma sono queste le nuove modalità. Qualcuno dice che è stato fatto per silenziarci, ma non vogliamo crederci.
Ci dispiace ma continuiamo. Sentito i nostri legali, abbiamo provveduto ad alcune modifiche: rimozione del logo (anche se non era quello ufficiale) del Movimento, cambio dell'url (da ora ci trovate su www.versoilcongresso.com). Non eravamo completamente convinti ma a nessuno di noi conviene imbarcarsi in un (lungo) processo. Non abbiamo il tempo, i mezzi economici e la volontà. Riteniamo più utile spendere il poco tempo e i pochi mezzi in opere più importanti per la discussione interna del Movimento.
Dalla lettera dello studio legale appare però una frase che ci ha spronato a continuare: "Atteso che la Sua condotta (...) sta avendo un'ampia diffusione (...)" bè che dire, la migliore attestazione di buon lavoro!
... ecco perché oggi ci è venuto in mente Ezra Pound.
Comentarios