top of page
Cerca

UN SIMPOSIO INTERNAZIONALE MOLTO CASERECCIO

  • Immagine del redattore: Ruggiero Delvecchio
    Ruggiero Delvecchio
  • 12 set 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Dall'1 al 4 ottobre si terrà il Simposio Internazionale di Studi Europei a Strasburgo. Molto ha già fatto discutere la diminuzione di età dei partecipanti ma ancora di più il programma.

Unico relatore esterno è una vecchia conoscenza del Movimento : l'on. Massimo Salini; già Presidente della Provincia di Cremona dal 2009 al 2014 ed europarlamentare a partire dal 2014, attualmente nelle file di Forza Italia.

Sentiti alcuni giovani dei posti apicali, siamo stati notiziati che anche questo programma non è stato in alcun modo concordato con i componenti dell' esecutivo giovani. Una tradizione non nuova ma che lascia sempre l'amaro in bocca.

Sui relatori, quindi tutti "made in MCL", i giovani potranno ascoltare oltre il Presidente Di Matteo, il segretario nazionale Tonino Inchingoli, Piergiorgio Sciacqua e Alfonso Luzzi. Una bella occasione, non c'è dubbio ma che forse si poteva fare anche in Italia. Nel 2018, per citare forse una delle edizione non meglio riuscite, i giovani incontrarono oltre il Presidente Tajani, il giornalista (chi l'avrebbe mai detto all'epoca, ex Presidente Nazionale MCL) Domenico delle Foglie e per far respirare un po' di internazionalità Franjo Topic, Presidente Napredak.


Alleghiamo programma.





hai letto delle inesattezze? Vuoi rispondere all' articolo? Hai da inviarci una rettifica? Vuoi informarci di altro? Siamo a tua totale disposizione. Scrivici a congressomcl2024@gmail.com

Comments


bottom of page